Il Meteorite caduto in Alabama secondo la NASA era un frammento di una Cometa.

Funzionari della NASA hanno dichiarato che le luci brillanti e la scia avvistata e fotografata sui cieli in Alabama e Georgia, era una meteora che andava in direzione sud degli Stati Uniti. I funzionari del Marshall Space Flight Center di Huntsville, hanno detto che un frammento grande quanto una palla da baseball a grandezza naturale, ovvero un frammento di una cometa, è entrato nell’atmosfera terrestre sopra l’Alabama alle 08:18 fuso centrale Lunedi 9 Settembre 2013.

 

 

Funzionari della NASA comunque sono certi che il meteorite era un frammento di una cometa e viaggiava a una velocità di 76.000 km al secondo. Inoltre dicono che solo tre secondi dopo essere entrata nell’atmosfera, la palla di fuoco si è disintegrata a 25 miglia sopra la città dell’Alabama di Woodstock, producendo un lampo di luce. Woodstock è a circa 30 km a est di Tuscaloosa. La NASA dice che testimoni oculari hanno confermato che la meteora ha prodotto dei boom sonici perché penetrata così in profondità nell’atmosfera terrestre. Gli appassionati di musica in un concerto di Mumford & Sons a Pelham, Lunedi notte hanno anche riferito di aver visto un lampo di luce brillante.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

 

fonte

Precedente ISON ormai a "due passi" da Marte inizia a subire le influenze solari. Successivo Baphomet: demone oscuro o luce alchemica?